Per celebrare i 70 anni di Vicenza Oro, Lidia Lucchese Gioielli ha presentato il suo personale "Sicilian Dream" raccontando di un vero sogno fatto di pietre, coralli, fili d'oro e abbinamenti audaci.
Alla recente edizione di Vicenzaoro, la maison ha deciso di celebrare il settantesimo anniversario di questa prestigiosa fiera portando con sé un pezzo autentico della sua terra: un personale "Sicilian Dream" per narrarne le affascinanti suggestioni. Queste meraviglie sono principalmente esposte nella collezione "Living Coral", realizzata in corallo, oro 18kt e brillanti. Gli anelli, i ciondoli, le collane e gli orecchini di questa collezione sono uniche creazioni modellate a mano, ciascuna proveniente da singoli pezzi di corallo.
Oltre a ciò, la designer ha presentato dei pezzi unici in ambra e turchese verde, una bicromia di irresistibile attrattiva ispirata ai colori e alle forme della natura mediterranea. Questi gioielli raccontano un viaggio emozionante e offrono nuove suggestioni, presentate attraverso due linee prêt-à-porter più accessibili: le collezioni "Bloom" e "Cerchio".
Vicenzaoro è una delle fiere di gioielli più prestigiose al mondo, che si tiene nella città di Vicenza. La manifestazione è un punto di riferimento per i professionisti del settore, dalle aziende di gioielleria alle case d'aste internazionali che due volte l’anno si incontrano nel Veneto per discutere le nuove tendenze della gioielleria. Lidia Lucchese Gioielli, partecipando ha avuto l'opportunità di condividere la sua visione artistica e la sua dedizione alla tradizione orafa italiana con un pubblico globale, continuando a contribuire alla crescita e all'innovazione del settore.
Un ringraziamento speciale all’assessorato delle attività produttive della Regione Siciliana, che ha fornito un prezioso aiuto nell'organizzazione dell'evento.