Una commissione insolita per la maison, che propone una partnership con un’eccellenza storica del territorio.
La Tonnara di Scopello è uno dei luoghi più visitati di Sicilia, situato tra le maestose scogliere della riserva naturale di Zingaro. L’antico stabilimento di pesca, risalente al XIII secolo, è un luogo intriso di tradizione e bellezza. Le sue acque cristalline e i panorami mozzafiato catturano l'attenzione dei visitatori, mentre le vecchie strutture della tonnara raccontano storie di antiche abilità nella cattura del tonno. Oggi, la Tonnara di Scopello è un affascinante sito turistico e una dimora di lusso sul mare.
Da questa stagione è partita una stretta collaborazione insieme alla maison Lidia Lucchese Gioielli per una commissione insolita ma stimolante. Lidia infatti ha disegnato, e realizzato più di 25 portachiavi diversi per ognuna delle suite presenti nella struttura.
Proprio come i gioielli su misura, sono state ascoltate le necessità del cliente e contestualizzato l’oggetto all’interno dello scenario. Lidia ha poi ridisegnato il logo di ognuno di questi portachiavi e insieme ai nostri maestri orafi, inciso a mano il nome di ognuna di queste stanze. Un lavoro, unico e irripetibile che fa di questi portachiavi dei veri e propri Tailor Made.
Attraverso questi progetti, riscopriamo il valore del territorio e l’importanza della sinergia fra le diverse realtà locali.